La riduzione del danno e gli obiettivi Onu

Come potrebbe contribuire la Riduzione del danno al raggiungimento degli obiettivi dell’ONU di sviluppo sostenibile? Se lo chiede Mainline che ha promosso un sondaggio on line.

Mainline, un’associazione olandese che si occupa di promuovere la salute e soddisfare i diritti umani delle persone che fanno uso di droghe partendo da un’ottica di harm reduction, sta conducendo un breve sondaggio online sulla riduzione del danno e su come essa potrebbe contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’ONU.

Gli SDG sono una raccolta di 17 obiettivi globali stabiliti dalle Nazioni Unite nel 2015. Per ulteriori informazioni, questo sito Web visualizza gli SDG e gli obiettivi corrispondenti.

Mainline sta cercando di capire in che modo la riduzione del danno, intesa nel suo senso più ampio, è correlata agli SDG. Per sostenere questo sforzo compilate questo questionario online. 10 minuti del vostro tempo per aiutare a promuovere l’importanza della riduzione del danno sulle droghe su scala globale.

Fonte:  Fuoriluogo

 

 

Print Friendly, PDF & Email