EUROPEAN HEALTH REPORT 2021: il punto sugli obiettivi di sviluppo sostenibile relativi alla salute nell’era del COVID-19, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno.

L’European Health Report viene prodotto ogni tre anni come pubblicazione di punta dall’Ufficio regionale dell’OMS per l’Europa. Gli obiettivi dell’edizione 2021 sono fornire informazioni sui progressi regionali verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile relativi alla salute e gli effetti della pandemia di COVID-19 sulla salute della popolazione, concentrandosi in tal modo sulle disuguaglianze sanitarie e su come la pandemia le sta influenzando.

Inoltre, il rapporto descrive come l’Ufficio regionale, attraverso l’attuazione del Programma di lavoro europeo 2020–2025, mira a sostenere gli Stati membri nell’affrontare le principali sfide nella regione e ricostruire meglio dopo la pandemia.

Poiché tali sistemi di informazione sanitaria saranno un prerequisito importante per questi sforzi, il rapporto descrive il ruolo dell’OMS per gli stati membri.

In particolare, l’organizzazione provvederà ad aiutarli nell’affrontare i problemi che stanno attualmente ostacolando l’attuazione basata sull’evidenza del Programma di lavoro europeo, il tredicesimo programma generale di lavoro globale 2019–2023 dell’OMS e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Per il documento ufficiale (en), clicca qui.

Per la versione “highlights”, invece, clicca qui.

Supplement

This publication presents the projections from the 2021 European health report.

fonte: OMS Europa

 

Print Friendly, PDF & Email