RPS LA RIVISTA DELLE POLITICHE SOCIALI PROMOZIONE 2020: il volume di RPS 1/2020 e i numeri 2019 liberamente accessibili online

A partire da questo anno, RPS passa all’online e per il lancio del nuovo abbonamento,insieme al primo numero del 2020 (pdf, ebook) (indice), mette a disposizione gratuitamente fino al 30 settembre 2020 anche i quattro volumi del 2019.

Questo il link: https://www.ediesseonline.it/rps_news/promozione-rps-2020/

L’archivio completo resta a disposizione dei soli abbonati: https://www.ediesseonline.it/rps/

Guarda il video spot che lancia la campagna abbonamenti e la programmazione 2020.


«Nuove» famiglie e istituzioni, Lavoro Povero, Città e disuguaglianze, Tecnologie e welfare

Alle «nuove» famiglie e al loro rapporto con le istituzioni è dedicato il focus monografico del n. 1/20 di Rps. …Nelle sezioni successive i temi trattati sono affrontati anche alla luce della drammatica crisi sanitaria che stiamo attraversando e delle profonde conseguenze che questa determinerà dal punto di vista economico e sociale. Chiude il numero la rubrica Nuove tecnologie e welfare che accompagnerà tutti e quattro i fascicoli del 2020.

Contributi di: Gabriele Ballarino, Massimo Bonini, Roberta Bosisio, Stefano Cantalini, Federica de Cordova, Edoardo Esposto, Ivana Fellini, Maria Grazia Gabrielli, Enzo Maria Le Fevre, Ivan Lembo, Eugenia Mercuri, Giulio Moini, Manuela Naldini, Valeria Saggiomo, Arianna Santero, Giulia Selmi, Chiara Sità, Cristina Solera, Simona Taliani, Francesca Tomatis, Marco Tosi.


Programmazione RPS 2020

Il video spot “La ricerca scientifica incontra l’azione sindacale e politica” che lancia la campagna abbonamenti e la programmazione 2020.

la Rivista delle Politiche Sociali nel 2020 apre una nuova stagione con il  passaggio al digitale delle pubblicazioni periodiche edite da Ediesse.

Il programma editoriale per il 2020 prevede la pubblicazione on line dei seguenti numeri:

  • 1/2020: Le nuove famiglie incontrano le istituzioni: barriere, risorse, innovazioni
  • 2/2020: Frammentazione e legami sociali
  • 3/2020: Lavoro e welfare
  • 4/2020: Mezzogiorno e aree interne, quale futuro?

 Nei quattro fascicoli sarà aperta una finestra tematica su Nuove tecnologie e welfare.


Covid 19, riflessioni nell’emergenza e oltre

Rubrica online

 La Rivista delle Politiche Sociali dedica all’emergenza Covid-19 una speciale Rubrica sul proprio sito. Gli articoli, in versione online free text, affrontano temi riferiti non solo alle implicazioni sanitarie, sociali, economiche nella fase dell’emergenza in corso ma anche con uno sguardo al futuro.

Qui gli articoli pubblicati e le info per inviare i contributi:

www.ediesseonline.it/riflessioni-sullemergenza-e-oltre/


Abbonamento RPS 2020

Nella speranza che la nostra proposta incontri la tua attenzione, contiamo di averti con noi e ti invitiamo a sottoscrivere l’abbonamento che nella versione on line diventa più vantaggioso rispetto al passato.

L’abbonamento è valido un anno – e dà diritto all’accesso al sito della Casa editrice per consultare gli articoli di tutti i numeri presenti nell’archivio online: http://www.ediesseonline.it/riviste/rps. Dal sito sarà possibile scaricare sia i singoli articoli in formato pdf, sia i numeri completi della Rivista. Gli abbonati hanno a disposizione l’intero archivio degli articoli e dei fascicoli pubblicati, visionabili online o scaricabili in locale.

Abbonamento online: € 50,00.

Abbonarsi è semplice […]

 INFO

Redazione: [t] 3457011231 [@] rps@ediesseonline.it

Ufficio Abbonamenti: Stefano Maggioli [t] 06 44870283 [@] ediesse@ediesseonline.it

fonte: RPS

Print Friendly, PDF & Email