IL MURO DELL’IMPUTABILITÀ. DOPO LA CHIUSURA DEGLI OPG, LA RIFORMA DEL REGIME LEGALE DEI “FOLLI REI”: Seminario il 18 e 19 settembre a Treppo Carnico (UD)

Il muro dell’imputabilità

Dopo la chiusura degli Opg, la riforma del regime legale dei “folli rei”. Seminario il 18 e 19 settembre a Treppo Carnico (UD).

Treppo Carnico (UD)
18/19 settembre 2020
Galleria d’Arte Moderna “Enrico De Cillia”

ATTENZIONE:
ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI CONSENTITO DALLE NORME COVID

venerdì 18 settembre 2020

Ore 14
l muro dell’imputabilità: dopo la chiusura degli Opg, la riforma del regime legale dei “folli rei”.
Seminario sul superamento del “doppio binario”: discussione sulla proposta di legge circa il nodo della imputabilità/non imputabilità dell’autore di reato dichiarato incapace di intendere e volere.

Hanno assicurato finora la loro partecipazione: Franco Corleone, Stefano Cecconi, Pietro Pellegrini, Riccardo De Vito, Giulia Melani, Katia Poneti, Michele Passione, Ivan Novelli, Leonardo Fiorentini, Serena Franchi, Massimo Brianese, Sarah Grieco, Sofia Ciuffoletti, Grazia Zuffa, Tamar Pitch, Monica Toraldo di Francia, Pietro Pellegrini, Giuseppina Paulillo, Antonella Calcaterra, Patrizia Meringolo, Giovanna Del Giudcie, Maio Novello, Roberto Mezzina, Stefania Amato, Giovsanni Rossi,

Ore 20

Cena Sociale presso Albergo Ristorante Cristofoli


sabato 19 settembre 2020

Ore 9-16

Prosecuzione della discussione e definizione della campagna di sensibilizzazione pubblica e di iniziative nelle Università.

Presentazione in Parlamento della proposta definitiva.

Alle ore 17 è prevista la presentazione del volume degli Scritti di Gastone Novelli.
Vai al programma.


Per il pernottamento:
Sono disponibili camere matrimoniali al prezzo di 80 euro (euro 50 uso singolo) a Treppo Carnico, albergo Cristofoli; e camere matrimoniali a Timau, albergo da Otto, al prezzo di 55 euro (35 uso singolo). In ambedue gli alberghi è compresa la colazione.
Per ragioni organizzative occorre una pronta conferma, specificando se si ritiene di dormire una notte o due notti. Scrivere a: treppo2020@societadellaragione.it

Come arrivare:
Auto: uscita dall’Autostrada a Carnia e poi direzione Tolmezzo-Austria sino a Paluzza, quindi direzione Treppo Ligosullo
Treno: un treno per Udine, poi corriera SAF della linea Tolmezzo-Paluzza-Timau (in caso di gruppo numeroso si potrà organizzare una navetta).
Aereo: Aeroporto di Ronchi dei Legionari, quindi bus per Udine (in caso di gruppo numeroso si potrà organizzare una navetta).

Print Friendly, PDF & Email