GIORNATA MONDIALE DI AZIONE PER IL CLIMA: 19 marzo 2021 Basta false promesse

FRIDAYS FOR FUTURE PROTESTA PER CHIEDERE GIUSTIZIA CLIMATICA: IL 19 MARZO TORNIAMO CON NUOVE IDEE E SEMPRE PIÙ DETERMINAZIONE AD ESSERE ASCOLTATI!

#BASTAFALSEPROMESSE I politici e le grandi aziende inquinanti non perdono l’occasione per fissare obiettivi di riduzione delle emissioni da raggiungere tra 20 o 30 anni, e per promettere che, in qualche lontano futuro, faranno qualcosa per contrastare la crisi climatica. Ma queste promesse vuote non servono a nulla perché non si può scendere a patti con le leggi della fisica. Le parole non bastano se non sono seguite da azioni immediate e concrete in linea con il principio di giustizia climatica e con la scienza, ed essa ci dice che dobbiamo agire già ora perché abbiamo poco meno di 7 anni per invertire la rotta. Per questo il 19 marzo, insieme agli attivisti e alle attiviste di tutto il mondo, torniamo a protestare, nella Giornata Mondiale di Azione per il Clima.

“I fondi del Next Generation Eu devono essere investiti in politiche per azzerare le emissioni di gas serra, la causa della crisi climatica.”

Gli effetti della crisi climatica sono già sotto i nostri occhi, e la situazione potrà solo peggiorare. Soltanto noi, le persone di tutto il mondo, possiamo ribaltare questa situazione. Lo scorso aprile abbiamo lanciato RITORNO AL FUTURO”, una serie di proposte per la ripartenza scritte insieme a scienziati, esperti e associazioni di tutta Italia. Azioni che permetterebbero una ripresa vera e propria e insieme darebbero il via alla transizione ecologica, nel rispetto della giustizia climatica.

AGISCI

  1. Azioni fisiche in tutta Italia (dove possibile e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid): Consulta la MAPPA ITALIANA qui sotto per trovare le azioni più vicine a te! Puoi anche consultare direttamente le pagine social dei Gruppi Locali FFF (digita sui social o sul motore di ricerca: “Fridays For Future + Nome della città più vicina a te, per vedere se c’è un gruppo attivo, se no, crea tu un Gruppo Locale!). Se sei un organizzatore: registra il tuo evento quiSe non avete ancora organizzato nulla, qui trovate alcune idee!)
  2. Guarda le proteste in programma ovunque sulla MAPPA MONDIALE  (info in inglese sul 19 marzo)

fonte: https://fridaysforfutureitalia.it/sciopero-per-il-clima/

Vedi anche:

L’acqua sporca uccide più delle guerre

Print Friendly, PDF & Email