1^ Convention del Management della Sanità italiana

I manager della sanità italiana riuniti per la prima volta in un unico grande evento
La prima Convention del Management della sanità si terrà a Roma, a Palazzo dei Congressi, dal 7 al 9 novembre 2018, e coinvolgerà 1.500 decision maker in 3 giornate di incontri, dibattiti e workshop sui temi di maggiore attualità, dai cambiamenti del lavoro ai nuovi bisogni di cura ed assistenza e ai modelli di welfare in ambito sanitario, dalle dinamiche innescate dalla ricerca scientifica e dalla innovazione tecnologica ai nuovi modelli di governance.

Progettare, pianificare, implementare. I manager della sanità italiana e le loro competenze ed energie sono, da sempre, a disposizione delle Aziende sanitarie. Hanno fatto spazio alla innovazione attraverso l’organizzazione e contribuito così a garantire la sostenibilità del SSN. Il ventennale di FIASO, la Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, coincide con i venti anni di sviluppo e consolidamento delle Aziende sanitarie italiane, un successo del e per il Paese. Celebrare i primi venti anni di vita di FIASO nel contesto del quarantennale del SSN è un modo per soffermarsi solo per un attimo sulla propria storia e guardare quindi al futuro e alle sfide che già oggi ci propone, con la rincorsa continua tra innovazione e saperi, i nuovi bisogni di cura ed assistenza, le dinamiche innescate dalla irruzione incessante dei risultati di ricerca scientifica ed innovazione tecnologica. Tanti temi al centro di un unico grande evento senza precedenti in Italia, la prima Convention del management della sanità, che si terrà a Roma dal 7 al 9 novembre 2018.

Due anniversari, tre giorni di incontri, 1.500 decision maker a confronto. Il ventennale di FIASO e i 40 anni del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Due anniversari dal forte valore simbolico che FIASO ha deciso di trasformare in una opportunità di confronto per il management della sanità italiana, al suo interno e con le istituzioni, la comunità scientifica e professionale, i cittadini, il mondo dei media e della comunicazione.

Tre giorni di incontri e dibattiti animati da 1.500 decision maker, uno spazio di espressione e condivisione di quella cultura della managerialità diffusa della quale FIASO è portavoce. La Convention sarà anche una occasione per presentare le attività del Forum del Management della Sanità italiana (FMS), che concentra il middle management della sanità italiana, la classe dirigente alla quale è affidato il governo del SSN nei prossimi anni.

Luogo dell’evento: ROMA Palazzo dei Congressi Piazza John Kennedy, 1

PROGRAMMA

Fonte: Fiaso

Print Friendly, PDF & Email