MAT 2020 SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE: a Modena dal 17 al 24 ottobre dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali

Màt – Settimana della Salute Mentale – è la manifestazione promossa dal Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’AUSL di Modena che, dal 2011, si colloca con cadenza annuale nella seconda metà di ottobre.

Si tratta di una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse e aree di Modena e provincia atti a sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale e ad implementare la lotta al pregiudizio e allo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.

L’evento si svolge sulla base di un percorso di progettazione partecipata, in collaborazione con le associazioni locali, e vede il coinvolgimento di partner istituzionali e di un’ampia rete di utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, di volontariato e privato sociale ed imprenditoriale, della scuola, delle università e delle fondazioni.

LEGGI TUTTO SU MAT Modena 2020

IL PROGRAMMA (pdf)

IL PROGRAMMA PAGINA ONLINE

Salute Mentale, le questioni aperte: a Mat il 17 ottobre dibattito con il coordinamento nazionale della Conferenza Salute Mentale

 

Print Friendly, PDF & Email