8 MARZO CGIL CISL UIL, SI CHIAMERÀ FUTURA: la Contrattazione di genere protagonista del cambiamento

Anche quest’anno Cgil, Cisl e Uil celebrano la Giornata Internazionale della Donna. ‘…si chiamerà futura’, questo lo slogan scelto dalle tre confederazioni sindacali per l’8 marzo 2019, una giornata di riflessione, di impegno e protagonismo delle donne.

“Il dibattito politico e sociale degli ultimi mesi è stato caratterizzato dal tentativo di rimettere in discussione anche le conquiste e i diritti che le donne hanno con fatica e determinazione raggiunto nel corso di decenni” spiegano Cgil, Cisl e Uil ricordando che “gli ultimi anni sono stati segnati da femminicidi, atti di violenza, molestie e discriminazioni di ogni tipo”. Per questo, insistono le tre confederazioni sindacali “le donne devono far sentire forte la loro voce!”.

 

 

A livello nazionale, Cgil Cisl e Uil hanno organizzato una grande iniziativa su ‘La Contrattazione di genere protagonista del cambiamento’ venerdì 8 marzo presso il Policlinico Umberto I di Roma (aula A di patologia generale, ingresso via Regina Elena) a partire dalle ore 9.30.

 Sono intervenute Rsu e lavoratrici; Susanna Camusso, Cgil, Ivana Veronese, Uil; Anna Maria Furlan, Cisl- Lo speciale su Radio Articolo 1

Tante le iniziative in programma in tutta Italia. Una mobilitazione che sarà tanto più forte ed efficace se sarà di donne e uomini insieme e troverà spazio in ogni contesto di lavoro e di vita.

 

Leggi: comunicato – appello di Cgil, Cisl e Uil

Fonti

CGIL

CISL

UIL

Print Friendly, PDF & Email