LETTERA APERTA, PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE DUE OPZIONI PER IL RAPPORTO CON IL SSN: come dipendenti o in convenzione, va istituita Scuola di specializzazione

 

 

 

 

 

Con una lettera aperta a Parlamento e Governo, la  Società Italiana di Medicina di Comunità e delle Cure Primarie e numerose organizzazioni dell’Alleanza per la Riforma delle Cure Primarie, tra cui APRIRE, hanno chiesto:

—> il rafforzamento delle Case della Comunità

—> l’attivazione del modello “a doppio canale” che affianca al regime convenzionale la possibilità volontaria per i MMG di operare come dipendenti del SSN

—> l’istituzione di una Scuola di specializzazione universitaria in Medicina generale, di comunità e cure primarie, valorizzando l’attuale scuola di specializzazione in Medicina di Comunità e delle Cure Primarie.

La lettera aperta SIMCCP – Alleanza Cure Primarie

fonte: https://www.aprirenetwork.it/2026/05/21/mmg-doppio-canale-specializzazione-e-case-della-comunita/

Print Friendly, PDF & Email