
Con una lettera aperta a Parlamento e Governo, la Società Italiana di Medicina di Comunità e delle Cure Primarie e numerose organizzazioni dell’Alleanza per la Riforma delle Cure Primarie, tra cui APRIRE, hanno chiesto:
—> il rafforzamento delle Case della Comunità
—> l’attivazione del modello “a doppio canale” che affianca al regime convenzionale la possibilità volontaria per i MMG di operare come dipendenti del SSN
—> l’istituzione di una Scuola di specializzazione universitaria in Medicina generale, di comunità e cure primarie, valorizzando l’attuale scuola di specializzazione in Medicina di Comunità e delle Cure Primarie.
La lettera aperta SIMCCP – Alleanza Cure Primarie
fonte: https://www.aprirenetwork.it/2026/05/21/mmg-doppio-canale-specializzazione-e-case-della-comunita/
