Negli ultimi anni il rapporto tra ambiente, clima e salute è entrato con crescente evidenza nell’agenda della sanità pubblica.
È in questo contesto che si inserisce il Programma triennale “Salute, ambiente, biodiversità e clima”, promosso dal Ministero della Salute, come uno degli strumenti strategici per rafforzare la capacità del SSN di affrontare i rischi sanitari associati ai fattori ambientali e climatici.
Leggi l’approfondimento su EpiCentro ISS.
