LA SETTIMANA DELLA SALUTE WEB 2019: nell’ambito della terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta

La Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2019, promossa e coordinata dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito della partecipazione italiana a Open Government Partnership, si articola in sette giorni dedicati a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Quando e dove si tiene?

La Settimana dell’Amministrazione Aperta si tiene in tutta Italia dall’11 al 17 marzo 2019. Per conoscere e restare aggiornati su tutte le iniziative è possibile consultare la mappa dinamica disponibile alla pagina www.open.gov.it/saa.

Come partecipa il ministero della Salute

Il ministero organizza “La settimana della salute web sui seguenti temi di salute:

11 marzo – Le liste di attesa, il nuovo Piano e il Servizio di pubblica utilità 1500

12 marzo – La nuova ricetta elettronica veterinaria

13 marzo – La salute entra in classe, MaestraNatura

14 marzo – Le professioni sanitarie

15 marzo – Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

16 marzo – Attività fisica e Guadagnare salute

17 marzo – La ricerca sanitaria e gli IRCCS

Le finalità della Settimana della salute web

Aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’importanza di consultare siti web e canali social “istituzionali”, avvicinandoli maggiormente alla PA e al ministero della Salute, per potenziare il loro senso di fiducia ed evidenziare il recente processo di trasformazione della PA stessa, sempre più attenta alle attuali modalità di comunicazione.

Rilanciare la pubblicazione di documenti, report, datalink, per mettere a disposizione di tutti i cittadini (e delle altre PA) strumenti utili, attuando contestualmente i principi dell’Open Government, per far sentire al cittadino la vicinanza del nostro Ministero.

LEGGI TUTTO SU www.salute.gov.it/opengov

Print Friendly, PDF & Email